partecipanti aL contest

VINCI IL TUO DEBUTTO



 MARIANNA SPADA

anni 28 proveniente da Turi (Bari)


Presentazione

___________________________________________________________________________________

 

Sono una persona determinata e con le idee ben chiare. Sono introversa e di poche parole ma posso contare su un elevato livello di spontaneità e di empatia. Sono molto altruista e ciò mi ha portato spesso a mettermi in secondo piano per fare felici gli altri ma al tempo stesso sono testarda e quando ho bisogno a volte non chiedo mai aiuto.

Voglio partecipare al ballo perché è fin da sempre il mio sogno essere per un giorno una principessa e perché mi è sempre piaciuto questo genere di manifestazioni. Ho sempre osservato le altre partecipare ma per la prima volta voglio essere io la protagonista della serata.



 ALICE CAVICCHIA

anni 21 proveniente da Sanremo (Imperia)


Presentazione

___________________________________________________________________________________

 

 

Mi chiamo Alice Cavicchia, ho 21 anni e abito a Sanremo e sarei profondamente onorata di partecipare al Ballo delle Debuttanti del Lago Maggiore. Per me, questo evento rappresenta molto più di una tradizione: è un momento di bellezza, eleganza e autenticità, in cui potrei condividere la mia energia positiva con chi mi circonda.

Sono una content creator e ho avuto l’opportunità di far parte del progetto Stardust House lo scorso anno, un’esperienza che mi ha permesso di crescere sia professionalmente che personalmente. Ho anche collaborato con l’agenzia Stardust, che mi ha supportata nel mio percorso creativo sui social. Attraverso i miei contenuti cerco di trasmettere gioia, spontaneità e un pizzico di ironia. I miei follower, soprattutto i più giovani, mi accolgono con affetto, come se fossi una di famiglia. Questo legame mi ha insegnato quanto sia importante restare fedeli a sé stessi e coltivare relazioni sincere, anche nel mondo digitale.

Ho conseguito il diploma superiore al Liceo Artististo di Imperia e ottenuto l’attestato europeo di Illustrazione digitale alla Comics di Genova, direi proprio che l’arte fa parte del mio essere.

Partecipare a questo ballo sarebbe per me un sogno che si realizza. È l’occasione per celebrare la femminilità, la grazia e l’impegno che ogni ragazza mette nel costruire il proprio futuro. Sarebbe anche un’opportunità per mostrare gli anni che ho impegnato nello studio della danza sia moderna sia classica, perché ho sempre creduto nella forza dell’eleganza e nella magia della gentilezza.

Porto con me il sorriso, la voglia di imparare e la gratitudine per tutto l’amore che ricevo ogni giorno. Questo ballo sarebbe un passo importante nel mio percorso, e sarei felice di viverlo con il cuore aperto e lo sguardo rivolto al futuro.

Ringraziando per il tempo a me dedicato porgo un cordiale saluto.



SWAMY SCARPINO

anni 20 proveniente da Brindisi

Presentazione

___________________________________________________________________________________

 

Mi chiamo Swamy Scarpino, ho 20 anni e sono nata a Brindisi. Mi sono candidata al Ballo delle Debuttanti perché sento che racchiude tutto ciò che amo e che mi rappresenta. Mi affascina l’idea di vivere un momento che unisce tradizione, eleganza e bellezza, ma anche disciplina e crescita personale: prepararsi, curare il portamento, la danza, l’unione di corpo e spirito in una serata che rimane impressa nella memoria.

Fin da piccola ho coltivato la passione per la danza e per lo spettacolo, e nel tempo mi sono avvicinata anche al mondo della moda. Partecipare a un evento come questo sarebbe per me non solo la realizzazione di un sogno, ma anche un modo per dare forma concreta a tutto ciò che ho sempre vissuto con dedizione e passione.

Al tempo stesso, sono una persona curiosa, determinata e con tanti interessi: infatti, sto portando avanti anche un percorso universitario alla Sapienza, nel campo della criminologia. Il Ballo, per me, rappresenta un raro equilibrio tra bellezza e disciplina, sogno e realtà: un’esperienza formativa, oltre che simbolica. Inoltre, per me, è un modo di unire le mie passioni: l’arte, la danza, lo spettacolo, con la voglia di esprimermi, crescere, costruire ricordi che possano ispirare non solo me, ma chi mi guarda. Voglio essere protagonista, non solo spettatrice, di questa favola che per una notte diventa realtà.



 FRANCESCA DE REGGI

anni 24 proveniente da Moggio Udinese (Udine)

Presentazione

___________________________________________________________________________________

 

Sono Francesca De Reggi ed ho 24 anni. Per caso mi sono imbattuta nel vostro contest per il ballo delle debuttanti del Lago Maggiore e, sognando da sempre di partecipare ad un ballo, ho deciso di iscrivermi. 

Sin da piccola mi è sempre piaciuta l'arte in tutte le sue forme; che sia musica, pittura, scrittura, danza, canto o recitazione. Ed ovviamente da bambina sognavo di essere una principessa, seppur all'epoca non fossi una grande fan delle classiche principesse Disney. Però il sogno di poter un giorno ballare in una elegante e sfarzosa sala da ballo, con un vestito meraviglioso ed un bel cavaliere, è sempre rimasto. Così come è rimasta la mia passione per l'arte, in particolar modo per il canto e la recitazione. Dalle medie alle superiori ho frequentato un corso di teatro, che mi ha portato poi, una volta conclusi gli studi, ad iscrivermi presso l'Accademia Internazionale del Musical. Qui ho studiato per 4 anni recitazione, canto, danza ed anche un po' di scherma storica, oltre ad aver potuto frequentare workshop a Londra con performer del West End. Nel 2024 mi sono diplomata ed ora sto trovando la mia strada nel mondo dello spettacolo. Nonostante io abbia studiato danza in Accademia, non ho mai avuto l'occasione di ballare in un vero ballo, ma sono pronta ad imparare. 

In questi anni ho potuto coltivare anche due miei hobby/passioni: il cosplay e le rievocazioni storiche. Il cosplay mi ha permesso di unire il mio amore per la recitazione e la mia passione per i film, libri o serie tv, portandomi a impersonare personaggi come regine, principesse, ma anche divinità greche o personaggi legati al fantasy (altra mia grande passione). Dall'altra parte, il gruppo storico di Gemona, del quale faccio parte, mi ha permesso di vestire i panni di una vera dama medievale nelle numerose sfilate delle feste medievali a cui abbiamo partecipato. 

Le motivazioni che mi hanno spinto a partecipare a questo contest, oltre al sogno di poter vivere un ballo come una principessa, ma anche l'amore per l'arte e la storia, sono il poter arricchire il mio bagaglio di esperienze soprattutto a livello artistico, conoscere persone nuove che magari come me condividono i miei stessi sogni o le stesse passioni, scoprire posti nuovi, e imparare usanze e galateo che ormai il mondo moderno ha dimenticato.

 Di seguito vi allego le foto richieste, più alcune riguardanti il cosplay e i vestiti medievali, ed il mio curriculum artistico. Spero vivamente che la mia candidatura venga da voi presa in considerazione e che possa essere scelta per questo contest. 

 



 CHIARA MUNARI

anni 17 proveniente da Piovene Rocchette (Vicenza)


Presentazione

___________________________________________________________________________________

 

Sono al quarto anno del liceo linguistico. Mi sono sempre interessati i balli delle debuttanti, sin da quando ero bambina. Quindi vista questa opportunitá ho deciso di coglierla. Mi piace molto il teatro e i musical, infatti faccio parte di una compagnia e ogni anno faccio uno spettacolo. So ballare modern, tap e hip hop. Da quest'anno ho anche inizato classico.