FRANCESCA DE REGGI
anni 24 proveniente da Moggio Udinese (Udine)
__________________________________________________________________________________
Presentazione
__________________________________________________________________________________
Sono Francesca De Reggi ed ho 24 anni. Per caso mi sono imbattuta nel vostro contest per il ballo delle debuttanti del Lago Maggiore e, sognando da sempre di partecipare ad un ballo, ho deciso di iscrivermi.
Sin da piccola mi è sempre piaciuta l'arte in tutte le sue forme; che sia musica, pittura, scrittura, danza, canto o recitazione. Ed ovviamente da bambina sognavo di essere una principessa, seppur all'epoca non fossi una grande fan delle classiche principesse Disney. Però il sogno di poter un giorno ballare in una elegante e sfarzosa sala da ballo, con un vestito meraviglioso ed un bel cavaliere, è sempre rimasto. Così come è rimasta la mia passione per l'arte, in particolar modo per il canto e la recitazione. Dalle medie alle superiori ho frequentato un corso di teatro, che mi ha portato poi, una volta conclusi gli studi, ad iscrivermi presso l'Accademia Internazionale del Musical. Qui ho studiato per 4 anni recitazione, canto, danza ed anche un po' di scherma storica, oltre ad aver potuto frequentare workshop a Londra con performer del West End. Nel 2024 mi sono diplomata ed ora sto trovando la mia strada nel mondo dello spettacolo. Nonostante io abbia studiato danza in Accademia, non ho mai avuto l'occasione di ballare in un vero ballo, ma sono pronta ad imparare.
In questi anni ho potuto coltivare anche due miei hobby/passioni: il cosplay e le rievocazioni storiche. Il cosplay mi ha permesso di unire il mio amore per la recitazione e la mia passione per i film, libri o serie tv, portandomi a impersonare personaggi come regine, principesse, ma anche divinità greche o personaggi legati al fantasy (altra mia grande passione). Dall'altra parte, il gruppo storico di Gemona, del quale faccio parte, mi ha permesso di vestire i panni di una vera dama medievale nelle numerose sfilate delle feste medievali a cui abbiamo partecipato.
Le motivazioni che mi hanno spinto a partecipare a questo contest, oltre al sogno di poter vivere un ballo come una principessa, ma anche l'amore per l'arte e la storia, sono il poter arricchire il mio bagaglio di esperienze soprattutto a livello artistico, conoscere persone nuove che magari come me condividono i miei stessi sogni o le stesse passioni, scoprire posti nuovi, e imparare usanze e galateo che ormai il mondo moderno ha dimenticato.
Di seguito vi allego le foto richieste, più alcune riguardanti il cosplay e i vestiti medievali, ed il mio curriculum artistico. Spero vivamente che la mia candidatura venga da voi presa in considerazione e che possa essere scelta per questo contest.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per una vostra gentile risposta.
Cordiali saluti,
Francesca De Reggi